Alessandro Valbonesi

Laureato in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione, è iscritto al corso di Laurea Specialistica in Arts, Culture, Media and Entertainment presso l’Università Bocconi. Durante gli anni liceali gira una decina di cortometraggi e mediometraggi. Continuando a coltivare questa passione anche durante gli anni universitari, realizza il primo lungometraggio Bocconiano Non è tempo per noi firmandone la regia, la sceneggiatura e il montaggio.

Uno dei pionieri di B Students TV sin dalla nascita, dal febbraio 2010, continua l’attività di regista, montatore autore e conduttore, realizzando anche un cortometraggio interattivo nell’estate 2012, intitolato Il Violino dalle corde di Lana. Da gennaio 2013 copre il ruolo di Direttore della web-TV universitaria.
Ha realizzato anche video promozionali per realtà scolastiche e accademiche, quali l’Accademia del Teatro alla Scala. Entra nel cast del Musical in Bocconi in qualità di assistente alla regia e direttore della fotografia per il progetto in uscita nel 2013 Le kiss noir.

Email: ale.valbonesi@gmail.com

Annunci

Un pensiero su “Alessandro Valbonesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...