Non è tempo per noi

Locandina "Non è Tempo Per Noi" fFilm Bocconi 2011

Locandina  Film “Non è Tempo Per Noi”

“Non è Tempo Per Noi”, il primo film interamente girato, realizzato e prodotto da Studenti dell’Università Bocconi, attraverso un progetto di B Students Tv.

Scritto e diretto da Alessandro Valbonesi, studente di 21 anni, ora al terzo anno Cleacc, in collaborazione con il responsabile audiovisivi dell’Actmb Walter Rauti, 24 anni, laureando in Clapi, produttore esecutivo del film.

Hic sunt Leones, Via dei Fiori chiari e Il meglio deve ancora venire sono i tre titoli dei capitoli in cui è diviso il film, nonchè i tre anni di studio del protagonista. Infatti il film si presenta come uno specchio di  vita di un qualsiasi studente bocconiano in cui è riflessa l’immagine del test d’ammissione, dell’arrivo a Milano, del primo esame, delle incomprensioni con i coinquilini, delle amicizie, degli amori, delle delusioni e delle speranze che caratterizzano il periodo forse più emblematico della vita, quello in cui si è soli e si ha paura di esserlo per sempre, quello in cui si è costretti a crescere in fretta e ci si chiede se è o non è, tempo per noi.

Il film, interamente no budget, è stato girato all’interno della Bocconi, in vari locali milanesi, e in posti caratteristici come Brera negli otto mesi tra l’ottobre 2010 e il 31 maggio 2011. Impegno, passione e dedizione sono gli unici input che sono stati impiegati per un output d’eccellenza. Proiettato per la prima volta, Mercoledì 30 Novembre 2011 nell’Aula Magna di Via Gobbi, dell’Università Bocconi.

Il cast, formato da studenti Bocconi, è così composto: Dario Greco (Dario), Giacomo Marchesini (Luigi), Maria Luigia Vinciguerra (Martina), Jacopo Levi (Alessio), Giacomo Iafrate (Jack), Nathalie Polinetti (Natalie), Camilla Berchielli (Kate).

Le musiche, totalmente originali, sono state composte da Michele Sodano, 22 anni, studente Cleam.

I costumi e la scenografia sono stati curati da Riccardo Fornezza, 21 anni Cleacc, mentre Caterina Calvino, 20 anni Cleam, si è occupata del make-up.

Inoltre, tre i camei di docenti della Bocconi, che si sono simpaticamente prestati per alcuni ruoli di contorno: Paola Dubini, che impersona se stessa in qualità di Professoressa di economia aziendale e Direttrice del corso di laurea triennale Cleacc, Giorgio Fiorentini, nel ruolo del datore di lavoro di Dario, e Joseph Edward Rozzo, nel ruolo di un bizzarro, ma saggio fotografo di strada.

ISCRIVITI SUBITO per partecipare alla proiezione ufficiale di “Non è Tempo Per Noi”, il primo film girato, realizzato e prodotto da Studenti dell’Università Bocconi.

Il film presentato da B Students TV sarà proiettato Mercoledì 14 Marzo 2012, Ore 21.00 nell’Aula Magna di Via Gobbi, 5.

Media partner: Radio Bocconi e Tra i leoni In collaborazione con: Actmb

Guarda il Trailer Ufficiale

Ed il video della Prima serata:

B Students TV – SWITCH ON YOUR MIND

Annunci

5 pensieri su “Non è tempo per noi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...