Musiclab on paper

Ciao amici di Bocconi TV bentornati all’appuntamento con gli eventi e le curiosità musicali. Ecco a voi i concerti più rilevanti per questo periodo sulla scena milanese.

GIOVANNI ALLEVI

18/05 TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Un concerto emozionante per il compositore marchigiano all’insegna dei grandi capolavori della storia della musica e dei suoi brani più famosi. Allevi sarà accompagnato dal Coro dell’Opera di Parma e dall’Orchestra Sinfonica Italiana per una serata di raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica sui tumori pediatrici.

giovanni-allevi

JACK GARRET

20/05 FABRIQUE

Per la prima volta in Italia in tour arriva l’artista inglese elettro-pop già vincitore del “Sound of 2016” della BBC e del “Critics’ Choice”dei Brits Awards.  Molto probabilmente vi starete chiedendo di chi stiamo parlando, ma sicuramente ascoltando la sua hit “Worry” avrete le idee più chiare.

image

REDFOO

19/05 FABRIQUE

Per gli amanti di qualcosa di più energico, non si può mancare ad un evento del genere. Sicuramente il leader degli LMFAO non esiterà con le sue stravaganze e qualche sorpresa bizzarra. Proprio il giusto mood per affrontare al meglio gli esami. Are you ready for shufflin’?

redfoo-1

Ora è il momento delle curiosità!

Con la primavera tutti si sono svegliati dal letargo invernale.

In primis non può mancare Queen B, che con Lemonade ha infranto qualsiasi record precedentemente raggiunto (e non è cosa da poco per Beyoncé). Oltre a sprigionare la sua creatività artistica e il suo stile inconfondibile, la cantante si apre completamente ai suoi fan raccontando attraverso canzoni che si succedono in un ordine ben pensato e definito una storia di tradimento (e qui ci si chiede come possa Jay-Z tradire una come Yoncé). Vi ricordiamo che per ancora poco tempo potete trovare i biglietti per la sua unica data italiana del 18/07 a San Siro.

beyonce-lemonade-hbo_0

Continuando sull’onde delle nuove uscite segnaliamo i Radiohead che ci avevano già spoilerato con i singoli “Daydreaming” e “Burn the Witch” l’ultimo album fresco fresco di uscita. Poi non si può non menzionare il grandioso coming back dei Red Hot Chilli Peppers con il loro undicesimo lavoro in studio “The Gateaway” in uscita il 17 giugno. E infine l’ultimo risveglio è degli americanissimi Blink 182 che con il singolo “Bored to Death” hanno anticipato l’uscita di “California”.

E oggi il momento #throwback se lo aggiudicano le Spice Girls, o meglio Mrs. Beckham, che ha ammesso che le veniva staccato il microfono per lasciare cantare solamente le altre ragazze aggiungendo di essere la più riservata e razionale del gruppo. In questo modo non toglie occasione per smentire il suo soprannome di Posh Spice.

f22m

Non possiamo concludere senza ricordare l’ultimo pesante lutto per la musica. Il 21 aprile a soli 57 anni ci ha lasciato Prince Rogers Nelson noto come Prince. Polistrumentista, compositore, cantante che ha saputo ridefinire il pop degli anni ’80 grazie ad un mix di funky e black music. Nonostante ora non ci sia più, continuerà a piovere viola.

1216702_1280x720

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...