SAVE THE DATE

Le lezioni stanno per terminare, rimane solo una settimana prima della nuova sessione di esami e delle tanto attese vacanze natalizie, ma Save the Date torna ancora per offrirvi tanti eventi ed iniziative per staccare dalla monotonia della quotidianità.

LUNEDI’ 30 NOVEMBRE

Tenetevi liberi dalle 10:00 in poi: si parte con un incontro organizzato da Osservatorio MP3 dal titolo “Il patrimonio pubblico immobiliare: proposte per un piano di riqualificazione e valorizzazione”, tenuto in aula XLab (via Bocconi 8). Solo mezz’ora più tardi, alle 10:30, sarà possibile riflettere e ascoltare le argomentazioni di grandi autorità sul tema della parità dei sessi. Basterà recarsi in aula N03 e prendere parte a “Gender Equality”, dove sarà possibile apprezzare anche l’intervento dell’ex ministro Elsa Fornero. La giornata si concluderà alle 16:30 in aula N24 con un nuovo appuntamento del seminario di diritto pubblico dell’economia, “La Corte e la crisi: la giurisprudenza costituzionale di fronte alle misure di contenimento della spesa pubblica”.

MARTEDI’ 1 DICEMBRE

La giornata inizia con un carica in più: alle ore 07:45 nella Sede BAA (piazza Sraffa 15) Daniele Regolo, President & Founder di Jobdisabili Srl, sarà ospite del 10° Energizer Breakfast 2015 a tema “Disabilità e organizzazioni, l’esperienza di Jobmetoo”. Per poter partecipare e per maggiori informazioni visitate il seguente link: https://www.alumnibocconi.it/energizer-breakfast-con-daniele-regolo. Alle 14:00, invece, si terrà l’incontro “Customer Satisfaction nel mercato assicurativo. La relazione tra compagnie e clienti nell’era digitale” nell’aula AS03, via Roentgen.

MERCOLEDI’ 2 DICEMBRE

Mercoledì si tinge d’inchiostro e di musica: grazie all’associazione Bocconi d’Inchiostro, sarà possibile prendere parte ad un dialogo con il cantautore Enrico Ruggeri. L’evento avrà luogo alle 17:30 in Aula Manfredini e, per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link: http://info.unibocconi.it/eventi/index.php?key=enricoruggeri.

GIOVEDI’ 3 DICEMBRE

Per giovedì si prevedono eventi in abbondanza e nuovi interessanti incontri. Si parte alle 10:15 in aula 1(via Sarfatti) con “Il corridoio multimodale Italia-Svizzera nel ridisegno dei trasporti e della logistica nel Nord Italia”, per poi proseguire alle 13:00 con un incontro a tema giuridico “The Role of EU Law in Building Transnational Markets as Social Institutions”(aula 7, via Bocconi). Nel pomeriggio si darà spazio, invece, alle iniziative organizzate dagli studenti. Alle ore 18:00 si terrà la conferenza “La vocazione sociale del capitalismo italiano” a cui parteciperanno Antonio Calabrò, Diego Della Valle,Guido Maria Brera. L’evento avrà luogo in Aula Maggiore ed è obbligatoria la registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-vocazione-sociale-del-capitalismo-italiano-con-diego-della-valle-19742467251. Alle ore 21:00 in aula Magna(via Gobbi) si terrà il Concerto del Coro dell’Associazione Choralia.

Sperando di avervi dato importanti e interessanti informazioni, Save the date si conclude qui e vi saluta augurandovi una buona settimana.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...