#Sanremo2015: Un Festival dal gusto retro’ che sbanca gli ascolti

Per rivivere la prima giornata di #SanremoBTV, clicca qui: https://bstudentstv.wordpress.com/2015/02/11/sanremobtv-i-video-della-prima-giornata/

Festival-di-Sanremo-20151

È partita ieri sera, all’insegna del revival e della tanta musica, l’edizione numero 65 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Si sono esibiti i primi 10 concorrenti, e già sono in 4 a temere lo spettro dell’eliminazione (che avverrà venerdì: dei primi 20 soltanto in 16 parteciperanno alla Finale di Sabato sera, il giorno di San Valentino). Si tratta di Grazia di Michele Mauro Coruzzi, molto discussi alla vigilia ma capaci di presentare un pezzo molto toccante e che farà sicuramente discutere; Alex BrittiGianluca Grignani Lara Fabian.

Questa sera si esibiranno gli altri 10 big in gara, nell’ordine: Nina Zilli, Marco Masini, Anna Tatangelo, Raf, Il Volo, Irene Grandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Moreno. Partirà anche la gara dei giovani, che vedrà esibirsi ChantyKaligolaKutso Enrico Nigiotti.

Super ospiti della serata di stasera saranno invece Biagio AntonacciPintusCharlize TheronMarlon RoudetteVincenzo Nibali (vincitore del Tour de France 2014) e, non prima della mezzanotte, Conchita Wurst, contestatissima da parte delle associazioni cattoliche.

BVLGARI At amfAR's 21st Cinema Against AIDS Gala Presented By WORLDVIEW, BOLD FILMS, And BVLGARI

Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Festival 2014.

La prima serata del Festival è stata premiata da un record di ascolti, con quasi 12 milioni di telespettatori e ben il 49% di share, dato superiore alle due serate inaugurali del Festival targato Fabio Fazio. I dati sono stati accolti con entusiasmo da parte del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e del conduttore del Festival Carlo Conti, che ha festeggiato raggiungendo, a sorpresa, il Palafiori, dove si è sottoposto anche alle domande dei colleghi delle Radio e delle Web TV.

Emma Marrone, Carlo Conti e Arisa al Palafiori questa mattina.

Emma Marrone, Carlo Conti e Arisa al Palafiori questa mattina.

Nella serata di ieri, particolarmente apprezzate dalla critica le performance di Malika Ayane Chiara Galiazzo mentre ha spopolato, sul fronte degli ospiti, Tiziano Ferro, che si è esibito in un medley dei suoi principali successi e ha presentato il suo nuovo singolo, Incanto.

Polemica attorno l’esibizione (parecchio lunga e abbastanza banale se si esclude l’omaggio a Pino Daniele) di Alessandro Siani, con il comico napoletano che durante la sua performance è scivolato in una battuta infelice su un bambino seduto in prima fila. Pare che la gaffe fosse in realtà premeditata: questo però non cambia il giudizio in merito alla deludente performance del comico napoletano.

Grande entusiasmo del vetusto pubblico dell’Ariston per Al Bano Romina, invero freddi e “sostenuti” tra di loro, con il cantautore pugliese vero mattatore della coppia. Anche l’ex coppia d’oro della musica italiana si è esibita in un medley dei propri successi, con mr. Carrisi che anche concesso un bis per la gioia del pubblico.

al-bano-romina

Nel darvi appuntamento a stasera, con la seconda serata, vi ricordiamo di seguirci sui nostri social, per la diretta della serata, interagendo con gli hashtag #Sanremo2015 e #SanremoBTV!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...