Parte #SanremoBTV: guida al 65^ Festival della Canzone Italiana

Festival-di-Sanremo-20151

Bocconi TV, per il quarto anno consecutivo, è a Sanremo per seguire il Festival della Canzone Italiana, giunto alla 65^ edizione.

Dopo il biennio targato Fabio Fazio, la palla quest’anno passa al conduttore fiorentino Carlo Conti, che sarà spalleggiato da un trio di “vallette” decisamente particolare: Arisa ed Emma (le ultime due vincitrici femminili della competizione) e Rocio Muñoz Morales, conosciuta dai più come la fidanzata di Raoul Bova.

emma-arisa-carlo-conti

Dopo il “biennio Faziano” Conti ha operato nell’ottica di un profondo cambiamento della competizione: la categoria “campioni” si allarga a 20 competitor, che cercheranno di rappresentare il maggior numero possibile di categorie musicali e di soddisfare i gusti di tutti i telespettatori.

Nella serata di stasera, che segna l’apertura del Festival 2015, si esibiranno, nell’ordine: ChiaraGianluca GrignaniAlex BrittiMalika AyaneDear JackLara FabianNekGrazia di Michele Mauro Coruzzi (Platinette), AnnalisaNesli.

Gli altri cantanti in gara sono, in rigoroso ordine alfabetico: Anna TatangeloBianca AtzeiBiggio e Mandelli (I soliti idioti), Il VoloIrene GrandiLorenzo FragolaMarco MasiniMorenoNina Zilli Raf.

Cambia anche la gara dei giovani, che si svolgerà nell’access prime time, con la forma di un “torneo sportivo”, con quarti di finale, semifinali e finalissima (venerdì sera). Sono in gara: AmaraChantyEnrico NigiottiGiovanni CaccamoKaligolaKutsoRakeleSerena Brancale.

Ospiti d’onore stasera Al Bano e Romina PowerTiziano Ferro, gli Imagine Dragons e il comico Alessandro Siani.

Con oggi parte anche la copertura speciale di Bocconi TV, contraddistinta quest’anno da un palinsesto davvero completo:

  • Le giornate si apriranno con Villa Sanremo, talk show mattutino dove si parlerà della serata appena trascorsa, sia dal lato musicale che dal lato dello spettacolo;
  • A metà pomeriggio spazio a Qui Sanremo (a voi Sarfatti), TG tutto sanremese che racconta la conferenza stampa mattutina di Carlo Conti e, con lo spazio Singer Vox, con le interviste ai cantanti.
  • A ridosso dell’inizio della serata del Festival, spazio a Grazie dei Fiori, il PreFestival di Bocconi TV: un racconto alternativo e “diverso” di come la Città dei Fiori vive la settimana della competizione canora più importante d’Italia.

Seguiteci su http://www.bocconitv.it, sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #SanremoBTV. Oltre alle produzioni, ogni sera ci sarà il Live Twitting su Twitter ed il Live Blogging sul nostro sito.

img fondo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...