ThinkTANK – 1×11 – BILS

In questa puntata di ThinkTANK conosciamo BILS – Bocconi Student International Law Society. L’obiettivo sociale della BILS racchiude in se la volontà di superamento di un approccio tradizionale e monodisciplinare allo studio del diritto, promuovendo un coinvolgimento attivo degli studenti nell’organizzazione di eventi e nell’elaborazione di idee e proposte in materia giuridica.

L’attività dell’associazione è molto variegata e aperta ai suggerimenti e alle iniziative di tutti coloro che vi partecipano. Particolarmente si dedica alla organizzazione di seminari e conferenze di profilo accademico, dedicandosi, ogni semestre, ad un diverso specifico tema. Un secondo aspetto qualificante dell’attività sociale riguarda l’ormai consolidata cooperazionecon la faculty per organizzare tutti gli eventi internazionali, nell’ottica di un virtuoso spirito partecipativo, di cui possano beneficiare tutti gli studenti della School.
La BILS rappresenta un centro di aggregazione di persone, idee ed interessi di ricerca ed approfondimento variegati, accomunati dalla volontà di realizzare un approccio multidisciplinare allo studio del diritto.

SWITCH ON YOUR MIND!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...