Stiamo Tecnici

La prima serata del Festival è andata, sì ma come? Lo share del 48.51 per cento farebbe pensare ad un successo della squadra di Morandi, ma in realtà forse è dovuto più alla curiosità dell’apertura che ai meriti dei conduttori, ospiti e vallette.

Infondo è stata una replica ancor più imbarazzante dell’anno scorso, ma andiamo con ordine.

Luca & Paolo irriverenti, forse un po’ troppo canterini, ma pur sempre divertenti, danno inizio alla serata, Morandi sempre uguale, unica differenza che si nota è la presenza di Papaleo che ironizza sulla situazione politica italiana, un’ironia sulla tecnicità che la sorte sembra non gradire, tanto che poco dopo si susseguono nella serata problemi rilevanti tecnici: stacchi pubblicitari puntualmente scoordinati, microfoni non aperti in tempo, e solo alla seconda canzone malfunzionamento del sistema di voto che provoca un’insurrezione della giuria demoscopica (manco fossero alla finale dei mondiali Italia-Francia 2006).

Inoltre il riciclaggio delle vallette Canalis&Belen che sostituiscono la moribonda Ivanka con un playback da pop star anche se la canzone era de “La Bella e la bestia”: le smorfiette da Festivalbar non ci stavano granchè bene. La Canalis forse non ha capito che fuori luogo era nel 2011 e fuori luogo rimane anche nel 2012, con o senza Clooney.

Poco spazio quello dedicato alla musica, un’ora di intervento di Celentano logorroico e pungente, condito da un imbarazzante  teatrino che vede protagonisti  Adriano, Pupo e Morandi (a microfono spento) e poi un esemplare cammeo della Canalis… che dire un corso di recitazione a tutti e 4 non farebbe male: Papaleo pensaci tu.

Maria Luigia Vinciguerra

Annunci

3 pensieri su “Stiamo Tecnici

  1. Sissy ha detto:

    Condivido tutto in pieno…anche se tralasciando 2 o 3 casi..le canzoni di quest’ anno mi sembrano tutte molto valide…certo ci sono già le preferite..ma in media la qualità è alta..ora direi di aspettare i giovani 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...