Sanremo social: Morandi vs Iacchetti

Il Festival, nonostante i suoi 62 anni, si svecchia e si rinnova, scardinando i metodi tradizionali di selezione, con Facebook: infatti la sezione Giovani è stata composta tramite una competizione virtuale su una pagina chiamata Sanremo Social.

Tra le polemiche, sono stati annunciati da pochi giorni i sei cantanti più votati dal popolo web, che sono Alessandro Casillo (che tanto sconosciuto non è, le fan di “ IO CANTO” lo venerano come fosse  Apollo!), Giulia Anania, Marco Guazzone , Celeste Gaia, Erica Mou, Dana Angi . Inoltre questi sei vincitori dovranno scontrarsi con altri due concorrenti usciti da Area Sanremo: Io ho sempre voglia e Bidiel. La competizione virtuale e il relativo responso hanno acceso discussioni anche tra i VIP, avete letto lo sfogo di Enzino Iacchetti? Beh se ve lo siete persi eccolo qui:

“Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri, sei rimasto alla Fisarmonica e adesso sei il capo delle giurie che scelgono i giovani per San Remo. Avete fatto tu e la Rai questa porcata di San Remo Social, per dare una possibilità agli ascoltatori del web (che stanno diventando fondamentali per il futuro della musica) di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite. Bene le canzoni più votate dal web non sono state prese. Bella presa per il culo non pensi ? Non credi che facendo così non fai che alimentare il sospetto che sia già tutto stabilito ? Siete schiavi delle majors della discografia. Perché non lo ammetti ? E’ già tutto stabilito e voi prendete per il culo centinaia di ragazzi che scrivono molto meglio della vostra musica da buttare. In migliaia hanno speso soldi per farsi i video clip, per iscriversi alle accademie , arrivi tu e prendi i più scarsi. Morandi, ma vattene a fanculo va. Il tuo ex amico Enzo Iacchetti.”

Pesantino, eh. 🙂 E voi che ne pensate? Era tutto già scritto?

Maria Luigia Vinciguerra

Annunci

5 pensieri su “Sanremo social: Morandi vs Iacchetti

  1. andrea ha detto:

    Chiaramente era tutto preparato, e Iacchetti ha fatto bene per il bordello che ha fatto. In ogni caso sanremo è sanremo no??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...